Gli orari dei musei civici di Trieste durante le feste natalizie

Un'offerta molto ricca per chi desidera utilizzare le vacanze di Natale per visitare i musei civici di Trieste. Quasi una ventina di istituti tra cui, oltre ai siti più celebri come il Castello di San Giusto e la Risiera di San Sabba, ci sono alcune bellissime dimore storiche (Museo Sartorio, Museo Morpurgo, Palazzo Revoltella), un importante museo teatrale, un museo d'arte moderna di prestigio nazionale come il Museo Revoltella, ma anche il Museo d'arte orientale, il Museo del Risorgimento, il Museo della guerra per la pace Diego de Henriquez e il Museo della civiltà istriana, fiumana e dalmata.
Di grande interesse i musei scientifici, dal Museo di Storia Naturale al Museo del Mare, all’Aquario-
La ‘mappa’ delle aperture è estremamente articolata (come si vede nella tabella allegata). Tutti gli istituti museali saranno chiusi soltanto il giorno di Natale ed il Primo dell’anno.
Nelle giornate di sabato 24 e sabato 31 dicembre, la chiusura per tutte le sedi normalmente aperte in orario pomeridiano sarà anticipata alle ore 14.00.