Ricominciano il 12 gennaio le "domeniche dei triestini"

Anche quest’anno il Comune di Trieste ha deciso di concedere l’ingresso gratuito ai musei civici, nella seconda domenica di ogni mese, ai nati o residenti in città e agli studenti. Si potrà entrare liberamente in tutti i musei di storia ed arte (Castello di San Giusto, Museo Sartorio, Museo d’arte orientale, Museo teatrale, Museo Morpurgo e Museo di storia patria) normalmente accessibili con biglietto e al Museo Revoltella.
Naturalmente si potranno vedere le mostre aperte in questo momento, che sono, al Museo Revoltella l’antologica di Jagoda Buic e la mostra d’arte contemporanea “Museo illuminato”, al Museo d’arte orientale la mostra “Porcellane italiane della collezione Lokar” (foto) e la rassegna fotografica “Sguardi dal lontano Oriente”, al Museo Sartorio il nuovo allestimento dei capolavori provenienti dall’Istria, (che, in realtà è un’esposizione permanente).
Al Museo teatrale sono ancora esposte le belle fotografie della mostra “Sights of Russia” che è stata allestita in occasione della visita a Trieste di Vladimir Putin.
Si informa che il Museo del Risorgimento (che comunque è nel gruppo dei musei a ingresso sempre libero, come la Risiera di San Sabba), resterà chiuso per lavori di manutenzione per tutto il mese di gennaio.