Due visite guidate gratuite al Museo Teatrale

Domenica 29 dicembre il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” offre due visite guidate gratuite a cura dell’operatrice didattica Marta Finzi.
Alle ore 10.30: «Il Museo di carta», visita guidata alle collezioni del Museo con particolare attenzione ai documenti ed alle carte d’archivio che raccontano tre secoli di musica e teatro nella città di Trieste.
Alle 11.30: «Lo “Schmidl” dei bambini», visita guidata dedicata ai visitatori dai sei ai dieci anni (max 15 partecipanti).
Ingresso intero euro 4,00; ridotto euro 3,00; gratuito per i bambini fino a sei anni non compiuti.
Nella foto, il manifesto firmato dal pittore Bruno Croatto per la prima triestina dei Maestri Cantori di Norimberga di Richard Wagner al Teatro Comunale "Giuseppe Verdi" il 25 dicembre 1902.