"Museo casa mia", domenica a ingresso libero per i triestini

Domenica 13 ottobre ritorna il consueto appuntamento con l’iniziativa “Museo casa mia”, che offre ai triestini l’opportunità di accedere gratuitamente ai musei cittadini. Dal mese di marzo, infatti, ogni seconda domenica del mese, fino alla fine dell’anno i nati e i residenti a Trieste, ma anche gli studenti, possono entrare liberamente nei musei della città ( Museo d’Arte Orientale, Castello di San Giusto, Museo civico di storia ed arte e Orto lapidario, Museo Sartorio, Museo Revoltella, Museo teatrale “Schmidl”, Museo di storia naturale, Acquario, Museo del Mare e Orto botanico).
Al Museo Sartorio ultimo giorno di apertura della mostra dedicata a Giuseppe Bernardino Bison. Alle 11 visita guidata a cura di Daniele D'Anza.
Anche al Museo del Risorgimento (piazza Oberdan) visita guidata alle ore 11.