Comincia la seconda settimana del centro estivo

Ancora una settimana di storie, suoni e colori per i bambini dai 6 agli 10 anni che raggiungeranno questa mattina il Museo Sartorio dove inizierà la seconda settimana il centro estivo intitolato "Estate al museo...in viaggio nel tempo" e curato da Marta Finzi e Anna Krekic.

Come si sa è il primo anno in cui si fa questo "esperimento" per consentire ai bambini di trascorrere le vacanze estive tra gioco e conoscenza.
La prima settimana è letteralmente volata tra il lavoro svolto nelle bellissime sale e nel giardino del Museo Sartorio e le "incursioni" al Museo teatrale "Schmidl" dove i bimbi hanno scoperto un mondo per loro quasi completamente sconosciuto, quello della musica. Un vero e proprio "viaggio nel tempo" che li ha trasportati nelle atmosfere dell'Ottocento, senza annoiarsi e potendo vedere le cose da molto vicino con la guida delle educatrici.
I centri estivi proseguiranno ancora per due settimane (1-5 luglio; 8-12 luglio). I genitori dei bimbi che vogliono provare quest'esperienza, anche solo per un giorno, possono telefonare al numero 320 0459262 (lun-ven 9-13) o scrivere all’indirizzo centroestivomusei@gmail.com