1900-1914 Gli anni tormentati di inizio secolo

Mercoledì 12 marzo,  in sala Bazlen di Palazzo Gopcevich, alle 17.30, seconda conferenza del ciclo intitolato 1900-1914 a Trieste. Gli anni tormentati d’inizio secolo a cura di Claudia Morgan coordinatore della Fototeca dei Civici musei.
Nel percorso della città che cambia, in questa seconda tappa, si continua ad analizzare gli aspetti del porto puntando l'attenzione, o meglio, l'obiettivo sull'Arsenale del Lloyd, sugli stabilimenti balneari che sono da sempre un'importante attrattiva stagionale, tempo permettendo. Il patrimonio ricchissimo della Fototeca dei Civici Musei, consente di spaziare su moltissimi argomenti inerenti lo sviluppo della città.
Ebbene, vogliamo essere inglesi!, per cui dedichiamo anche uno spazio alle chiacchiere e alle sorprese meteorologiche.
Si dà spazio infine alla moda delle cartoline che proprio agli inizi del Novecento prende un rapido avvio e si diffonde in Europa e a questa passione non può sottrarsi Trieste.